Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Il post del weekend. Non...Il post Relax. »

Ahò: Roma, Napoli e le due Sicilie. L’Olocausto? Quanto di quello che si dice sull'Olocausto è vero? E il Boia Erich Priebke?

Post n°655 pubblicato il 26 Settembre 2014 da lacky.procino
 

E dopo gli auguri per il mio compleanno
passiamo a cose più serie.

Hanno distrutto un regno per pagarsi i debiti, hanno bruciato, fucilato, torturato, stuprato senza distinzione di età e di sesso, i savoia della legge Pica e del bombardamento di Genova hanno fatto l'Italia, hanno rubato le industrie, le scuole, la zecca di Napoli, hanno speso i miliardi al nord e i milioncini al sud e dopo tutto oggi accusano di mafia. Voglio la verità.

Vengo da una discussione affascinante nel reale e, voglio finirla qui nel virtuale ma vi avverto, semplice non è. Chi non sa cosa dire, "guarda e passa".
Una discussione che ricorda a tratti le trasmissioni sportive sia per toni usati che per futilità degli argomenti. "Quanto erano cattivi i nazisti?",
"Quanto di quello che si dice sull'Olocausto è vero?", "Quanto è cornuto l'arbitro?". Belle domande, che probabilmente non troveranno mai risposta unanime
in un mondo in cui tutto è opinabile e, pretendere un minimo di decenza dalle persone viene considerato un sopruso. Va bene così. In fondo è per questo che qualcuno
settant'anni fa ha fatto il partigiano e forse è proprio per questo che in alcuni ci sono ancora nostalgici rigurgiti e reflussi.

E, l'uomo con gli errori del passato fa sempre i conti alla fine.
Ogni personaggio, che sia storico o non, é destinato ad essere il bastone del suo destino.

"Chi dimentica il passato è destinato a ripeterlo"
Avrete sentito questa frase migliaia di volte. Di certo continua ad essere ripetuta ogni qualvolta si parla di olocausto,

fascismo o nazismo. E dall'anno scorso fa la polemica legata ai funerali del Boia delle  Ardeatine, il centenario nazista Erich Priebke. Era stato condannato all'ergastolo
per aver partecipato sia alla pianificazione, sia alla realizzazione dell'eccidio delle Fosse Ardeatine in cui persero la vita 335 civili italiani. Nell'ultima intervista disse:
"Non rinnego il mio passato, mai viste camere a gas". E l'Olocausto? "Manipolazione delle coscienze".

Azz, il centenario nazista non si pente, ha vissuto un secolo felicemente nazista con la coscienza pulita e, ha messo in dubbio tutto e sinceramente, in questo blog,
ho sempre sostenuto che Hitler fosse un'invenzione per scopi precisi e ho spesso posto la domanda: "Quanto di quello che si dice sull'Olocausto è vero?".
Chi non conosce la storia é destinato a riviverla. Chi ignora sa, chi sa non dice, chi lo dice non lo pensa. E se il Borbone fosse in realtà il Savoia?
E i veri patrioti i briganti? Il Regno delle due Sicilie esisteva, in modo assolutamente legittimo, da secoli. Napoli era la terza capitale d'Europa.

Napoli aveva istituito la prima cattedra di economia in Europa. La prima linea ferroviaria: Napoli-Portici. Poi arrivarono i Savoia. La resistenza durò dieci anni.
Qualcuno pensa che sia attiva ancora oggi. Dopo l'occupazione piemontese i capitali si trasferirono al Nord e, grazie alla tassa sul macinato, i meridionali nelle Americhe.
Il Sud non fu liberato, ma consegnato al sottosviluppo. La questione Meridionale deriva da un esproprio. Tutto è stato oggetto di revisionismo in Italia tranne il Risorgimento.
Garibaldi è l'eroe dei due mondi e Francesco II un miserabile. Le piazze nel Meridione sono intitolate agli occupanti e allo stesso tempo si dice ancora ‘cattivo come un piemontese'.
Nulla contro i piemontesi, molto contro la feroce repressione del generale Cialdini. Alla guida di un esercito di più di 100.000 uomini. Un po' come la guerra di liberazione in Iraq.
Molto contro paesi incendiati e massacri. Contro deportazioni. E decine di migliaia di morti. A scuola il Borbone è il cattivo e il Savoia il buono.

Stato borbonico è sinonimo di degrado delle istituzioni. Brigante di protomafioso. Forse vanno cambiati i testi di scuola oltre al significato delle parole.
Rivalutati i patrioti che persero la vita contro l'esercito piemontese. Forse dobbiamo raccontarci un'altra storia. In cui il Risorgimento è stato in parte, in gran parte,
espansionismo di una dinastia. Che ci ha lasciato in eredità l'emigrazione di milioni di persone che fuggivano dalla fame, due guerre mondiali, il fascismo.
E uno stato savoiardo. Quello che ci ostiniamo a chiamare borbonico.
Lo so, dopo il populismo, sto scivolando nel revisionismo.

Siamo tutti borbonici.

Ecco il testamento choc del Nazista Erich Priebke.
"Ho scelto di essere me stesso".
Anche nell'ultima intervista rilasciata
nei giorni a cavallo del suo centesimo compleanno,
Erich Priebke nega il fatto dell'Olocausto:
"Niente Olocausto.
Niente campi.
Le camere a gas non si sono mai trovate,
salvo quella costruita a guerra
finita dagli americani a Dachau".

Adolf Hitler: cosa c'è di vero?!



Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 26/09/14 alle 23:37 via WEB
Hanno distrutto un regno per pagarsi i debiti, hanno bruciato, fucilato, torturato, stuprato senza distinzione di età e di sesso, i Savoia della legge Pica e del bombardamento di Genova hanno fatto l'Italia, hanno rubato le industrie, le scuole, la zecca di Napoli.
Hanno speso i miliardi al nord e i milioncini al sud e dopo tutto, oggi li accusano di mafia scordando che la mafia naviga allegramente anche al Nord.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 26/09/14 alle 23:37 via WEB
I libri scolastici italiani diranno pure, o meglio non diranno (perché non le dicono, o non le dicono sempre e come dovrebbero) delle cose che, invece, andrebbero dette: e cioè che il Sud fu depredato da una guerra di conquista sovrapposta ad una guerra di "liberazione" in quel lontano autunno del 1860.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 26/09/14 alle 23:38 via WEB
Sono nauseata dalla memoria (a senso unico).
Un paradosso inaccettabile e sottovalutato, fino alla rimozione.
Quegli stessi Ebrei che avrebbero subito le persecuzioni naziste si ostinano ad accanirsi contro i Palestinesi.
Sono nauseata del genocidio nazista degli ebrei che fa passare sotto silenzio l’orrore per la tragedia attuale dei palestinesi.
Voglio la verità.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 26/09/14 alle 23:39 via WEB
Proprio perché discendenti di un’agghiacciante e mostruosa esecuzione razziale di massa, gli Israeliani si sono doppiamente macchiati di un terribile torto morale: aver oppresso, conculcato e affamato un intero popolo che aveva l’unica colpa di vivere nella biblica “Terra Promessa”, in realtà avamposto strategico per l’Occidente in un Medioriente ricco di petrolio. Ieri i criminali razzisti erano i tedeschi, oggi sono loro. È Israele, dal 1945 a oggi, lo Stato più razzista del mondo. Tanto che la destra di Netanyahu al potere vorrebbe imporre il riconoscimento di Israele come “Stato del popolo ebraico”, che implicherebbe limitazioni ai diritti della minoranza araba se non addirittura la sua espulsione.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/09/14 alle 23:40 via WEB
Sono nauseata dalla memoria (a senso unico).
Voglio la vera storia come tutti i popoli sconfitti (indiani d'America, ebrei, Irlandesi).
Voglio la memoria dei nostri.
Il meridione merita la memoria storica, nel nome di Angelina Romano, una bambina di otto anni che fu fucilata.
Stava giocando a Crì Crì quando fu presa dai bersaglieri.
Aveva fame, era quasi l’una di pomeriggio e, i soldati del regio esercito italiano, comandati dal generale Quintini, le riempirono la pancia di piombo.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 26/09/14 alle 23:40 via WEB
Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/09/14 alle 23:41 via WEB
Voglio la verità. Dei contadini seppelliti vivi, dei soldati borbonici coperti con la calce, delle donne stuprate e bruciate vive, nel nome dei nostri contadini trasformati in briganti dalla legge.
Dei contadini calabresi barbaramente fucilati sulle colline del nord-est cosi ringraziati dopo aver cacciato via il nemico austriaco, che lo stato invece di dare loro il congedo versò il loro sangue su quelle colline.
Nel nome di tutti quelli che hanno subito ingiustizia e ancora oggi non vengono onorati. Disonore a statue di assassini.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 26/09/14 alle 23:47 via WEB
E come farai a riconoscere la verità Sara?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/09/14 alle 23:58 via WEB
L'ultimo segreto della realtà non può essere celato che nel regno della fantasia.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 26/09/14 alle 23:48 via WEB
Mi ha colpito molto la foto della bambina Angelina, fucilata, gettata lì per terra....fa male, i suoi assassini mi ricordano quelle merde ebrei e i bambini Palestinesi, che schifo
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 27/09/14 alle 00:04 via WEB
Già, ma non posso caricarla, gli amici dei nazisti sono parecchi e, appena nomino gli ebrei mi segnalano di continuo.
Nazisti che non valgono nemmeno la M@ dei miei cani.
Ciao Roby^


 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/09/14 alle 00:07 via WEB
Bhè basta andare su google per vedere e........vomitare. E' stato bellissimo, post magico e dibattino da estasi. A presto passion,,,,,,,,,
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 27/09/14 alle 00:23 via WEB
Robyyyyyyyy, al FO. non si deve fare almeno cinque dibattiti al mese, altrimenti verrebbe rimosso?!


 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/09/14 alle 00:27 via WEB
Giuro che qualcosa mi diceva che eri ancora qui, comunque entro io con il tuo acce. e ti copro, sei sempre autore, ti va ora???
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 27/09/14 alle 00:33 via WEB
Okkkkky, dormire è una perdita di tempo e la mia insonnia sta peggiorando, su veloce, metti in moto, arrivo subito^
 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/09/14 alle 00:40 via WEB
WOW, salta su, ti faccio visitare la città virtuale e segreta, in fondo, ieri era il tuo compleanno ;) E ma cosi ti perdo per strada abbracciami forte, ok ora ci siamo tieniti forte. Si parte!!
 
     
solo.sara
solo.sara il 27/09/14 alle 21:14 via WEB
Citazioni:
la premessa dell'esistenza di un'umanità superiore non è lo Stato ma la nazione.
Adolf Hitler.


 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:11 via WEB
Si parla del massacro dei "vinti" dopo la fine della guerra ma non si parla di ciò che ha fatto il fascismo in Italia e nel resto d'Europa. In Italia il fascismo ha messo fuori legge i partiti politici, ha sminuito il parlamento, ha introdotto leggi speciali, ha condotto un genocidio in Libia dal 1922 al 1931, ha aggredito l'Etiopia nel 1935 utilizzando anche i gas, nel 1936 la Spagna, nel 1939 l'Albania, nel 1940 la Francia, l'Inghilterra e la Grecia, nel 1941 la Jugoslavia, la Russia e gli Stati Uniti.


 
     
monic1289
monic1289 il 27/09/14 alle 21:20 via WEB
Ho portato la mia citazione sempre di Hitler.


 
     
monic1289
monic1289 il 27/09/14 alle 21:25 via WEB
Il segno più caratteristico del rapporto tra gli ebrei e la cultura umana sta nel fatto che una cultura ebraica non è mai esistita e che le due regine dell'arte, architettura e musica, non devono niente di originale all'ebraismo.
Hitler.


 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:14 via WEB
La prossima volta guido io. Tu sei pericoloso.


 
     
l.c2010
l.c2010 il 27/09/14 alle 21:40 via WEB
Nessuno al mondo è stato capace più di Benito Mussolini a racchiudere il proprio pensiero in poche e semplici parole diventate poi dei veri e propri dogmi per il fascismo.
Molti di questi motti hanno caratterizzato cosi il regime fascista tanto da essere scolpiti su edifici pubblici, capannoni agricoli, case private.
Ma alla fine la sua capacità di sintesi, più che ad inspirare modelli di comportamento, è stata ridotta a semplice retorica. Ecco alcuni delle più famose frasi e motti del regime.


 
     
l.c2010
l.c2010 il 27/09/14 alle 21:45 via WEB
- Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.
- Meglio morire in piedi, che vivere una vita in ginocchio.
- Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi.
Pronti, ieri, oggi, domani al combattimento per l'onore d'Italia.
- Libro e moschetto Fascista perfetto.


 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:16 via WEB
Il fascismo ha condotto la guerra civile rastrellando, fucilando e impiccando, fiancheggiando le truppe d'occupazione tedesche. Solo dopo aver raccontato ciò si può parlare delle fucilazioni dei fascisti dopo il 25 aprile.


 
     
viviana_virtual
viviana_virtual il 27/09/14 alle 23:46 via WEB
questo mondo stanno venendo fuori....anche la verità dell'oppressione del suditalia e della finta unità d'italia. le coscienze si stanno svegliando..
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:18 via WEB
Ma, c'è troppa gente che dorme ancora.


 
     
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 27/09/14 alle 22:00 via WEB
L'Olocausto, noto anche come "Shoah", "la catastrofe", è stato l'omicidio di massa di ebrei avvenuto durante la seconda guerra mondiale per iniziativa della Germania nazista guidata da Adolf Hitler, e perpetrato, secondo le tesi storiche tradizionaliste dominanti, secondo una sistematica e lucida volontà antisemita che voleva sterminare fisicamente il maggior numero di ebrei possibile. Di recente si sono affacciate teorie revisioniste che contestano la ricostruzione della strage dolosa, così come i numeri dei morti dichiarati dagli alleati vincitori (6 milioni), sostenendo che le morti siano state molto inferiori e per la maggior parte procurate dalle assai precarie condizioni igieniche dei campi di detenzione e dal loro sovraffollamento. Alcuni paesi, anche in virtù di questo revisionismo storico, hanno approvato leggi che puniscono come reato la negazione dell'olocausto, ponendo, di fatto, una singolare eccezione alla libertà di parola e di stampa.


 
     
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 27/09/14 alle 22:11 via WEB
Ma chi ha scritto il commento sopra? Io no. Sono tutte bugie. Hitler è vivo. Hitler è ebreo. L'invenzione di un messia tedesco, peccato che non ha finito il suo lavoro fino all’ultimo.


 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:41 via WEB
D’accordissimo con l’ultima frase.


 
     
mony2222
mony2222 il 28/09/14 alle 02:54 via WEB
Mi associo!


 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:39 via WEB
Parole commuoventi, frasi fatte.
vittimismo, gente senza dignità, gente da bleaaaaaaaaah che scassa le palline ogni anno con la giornata della memoria, con foto diverse per guadagnarsi la compassione del mondo.
Voglio la memoria per i nostri e, il segno più caratteristico del rapporto tra gli ebrei e la cultura umana sta nel fatto che una cultura ebraica non è mai esistita e che, le due regine dell'arte, architettura e musica, non devono niente di originale all'ebraismo.


 
     
mony2222
mony2222 il 28/09/14 alle 02:57 via WEB
E dove sta la verità Sara? Ogni libro o film narra la sua verità, noi a scuola non hanno insegnato quello che dice il post, io sapevo della sicilia ma di Napoli assolutamente nulla, ti giuro sa, che sono rimasta scioccata, secondo me, la verità la sanno in pochi e noi cittadini del mondo non la sapremo mai





 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 20:39 via WEB
Probabile^

 
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/09/14 alle 00:37 via WEB
Legge 1409, che prende il nome dall'onorevole Giuseppe Pica, che fino al 1860 era un suddito del Regno delle Due Sicilie. Faceva parte della destra storica, che governò il paese dal 1861 al 1876, "partito" che rappresentava soprattutto i valori dei latifondisti meridionali, dei notabili meridionali, dei nobili e degli industriali del nord. In quei primi anni dell'Italia unita, in realtà comandava l'esercito, o meglio gli ufficiali sabaudi e quelli borbonici entrati a far parte del neo esercito italiano (perchè sottufficiali e soldati semplici borbonici, non vennero neppure considerati dagli alti comandi). Ne sanno qualcosa i 50 torinesi ammazzati dai carabinieri fra il 22 e il 23 settembre 1864, quando a Torino, la popolazione osò manifestare contro lo spostamento del ruolo di capitale a Firenze. Il popolo voleva Roma capitale. E chi fece sparare su uomini, donne e bambini torinesi era lo stesso che compiva massacri nel sud, in risposta o con la scusa, delle violenze compiute dai briganti, spesso pagati dai Borbone (mentre latifondisti e notabili meridionali, volevano che l'esercito portasse ordine in quelle terre)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/09/14 alle 08:53 via WEB
scusa per il ritardo: buon compleanno lacky.le guerre portono barbarie e violenze,tutte hanno un fine economico.oggi il fine si chiama petrolio.ecco i motivi perche' il meridione non rispettono le leggi. israele e' nazista vuole sterminare i palestinesi e per me l'america e' dei nativi.ciao lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:45 via WEB
Esatto.
La stessa cosa può dirsi del regno borbonico, oppressivo, con una dinastia che aveva per ben 4 volte giurato sulla costituzione e poi l'aveva ignorata.
Si finiva i galera per aver letto un libro vietato, per aver la barba da liberale, o solo per essere sospettato.
I briganti, cosiddetti partigiani legittimisti, fecero orrendi massacri, ruberie e violenze contro i loro stessi compaesani e ciò, si può leggere dalle stesse memorie del capo massa Crocco.


 
peppesq
peppesq il 27/09/14 alle 12:13 via WEB
Un Caro saluto e buon fine settimana.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:47 via WEB
A te^


 
viviana_virtual
viviana_virtual il 27/09/14 alle 23:10 via WEB
Quanto di quello che si dice sull’Olocausto è vero? I borbonici. Roma. Napoli. Erich Priebke. Fascismo e Nazismo. e ciaaaaaaaaaaaaaaaaaao kiss*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 00:52 via WEB
Che fai, scrivi il titolo del post nel commento. Bè, succede, so che hai lavorato fino a tardi. Ti lascio la buonanotte e a domani^^


 
giovanninidgl
giovanninidgl il 27/09/14 alle 23:15 via WEB
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!! PER AVER PROMULGATO UNA STORIA DI CUI GLI STESSI NAPOLETANI HANNO PAURA E SI SENTONO COLPEVOLI. MA, PIù DI TUTTO, GRAZIE PER LA CORRETTA INFORMAZIONE CHE DAI A TUTTI COLORO CHE ANCORA NON SANNO (COMPRESI MOLTI NAPOLETANI STESSI). DEL RESTO, è NORMALE CHE NESUNO SAPPIA NULLA: DOPO L'UNITà ITALIANA LE SCUOLE AL SUD FURONO CHIUSE PER 20 ANNI DAI SAVOIA, PERCHè NESUNO SAPESSE! I NOSTRI MERIDIONALI SONO STATI SCIOLTI NELLA CALCE, PERCHè NESSUNO SAPESSE... MA ORA LA STORIA STA RIEMERGENDO, CON FORZA E DIGNITà! PROMULGHIAMO, INFORMIAMO E DIFFONDIAMO: FORZA NAPOLETANI ALZIAMO LA TESTA!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 01:04 via WEB
Prego ma, voi per primi dovevate insegnare la verità ai figli, ai parenti e anche gli amici. Notte Giò!^


 
bybenny2009
bybenny2009 il 27/09/14 alle 23:22 via WEB
Ma Erich Priebke se non ricordo male è stato scovato estradato in Italia e condannato a starsene tranquillo in una cittadina dove faceva una normale vita da persona campata dallo Stato...
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 28/09/14 alle 06:24 via WEB
..un caso di sdoppiamento dell'ebreo. l'ebreo non è intelligente, ma furbo come una carogna. Non si tratta di Stimare Hitler come personaggio, ma aprire gli occhi sui veri nazisti di tutti i tempi, la tribù d'israele, il vero bubbone mondiale, la causa di ogni prevaricazione e disequilibrio nella storia. Se non lo capisci allora sei poco intelligente, quindi magari corri il rischio di essere un estimatore del Mossad, gli assassini, la prossima polizia mondiale
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 20:40 via WEB
Aprite gli occhi sui veri nazisti di tutti i tempi, la tribù d'israele, il vero bubbone mondiale, la causa di ogni prevaricazione e disequilibrio nella storia"
Hai detto tutto, l'unico dettaglio che forse hai evitato, è quello della loro serva 'America' la loro facciata esterna.
|Israele ordina e le grandi Americhe fatte da popolazione ebrea, eseguono. Fantastico.
Inoltre, la Cina ha acquistato Buona parte della Sovranità italiana, i nostri amministratori ci hanno svenduto e lo faranno ancora per il deficit <dicono loro> Ma per Denaro. Da 4anni che cerco di farlo capire. Invece mi danno della pazza.

Io in questo momento ti stimo, Hitler? Lo disprezzo.
^Ciao Ciao^

 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 28/09/14 alle 10:58 via WEB
Dall'ideale nazista ai campi di concentramento, nelle ultime parole di Priebke rivive tutto il dramma della Seconda guerra mondiale che sconvolse l'umanità macchiando il suolo europeo col sangue di milioni di innocenti. Alla domanda se si sentisse ancora nazista, il capitano delle Ss condannato all’ergastolo per la strage delle Fosse Ardeatine ribadisce "la fedeltà al proprio passato". Un punto fermo che per Prieble ha a che fare con le convinzioni del Nazionasocialismo. ok va bene stronzo, bruccia all'inferno, noi siamo qua e tu sei a bruciare là
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 28/09/14 alle 11:47 via WEB
Nell'ultima intervista Priebke non pensa nemmeno lontanamente a minimizzare la tragedia dell’Olocausto. "Una tragedia è una tragedia", ammette. Ma pone il problema della verità storica: "I vincitori del secondo conflitto mondiale avevano interesse a che non si dovesse chiedere conto dei loro crimini. Per questo era necessario inventare dei particolari crimini commessi dalla Germania e reclamizzati tanto da presentare i tedeschi come creature del male
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 28/09/14 alle 11:52 via WEB
Beh, certa coesione non è di sicuro da esaltare. Se però la confrontiamo con i comunisti nostrani che arrivano persino a negare di esserlo mai stati, quasi, quasi..... Vero Veltroni? Vero D'Alema? Vero Napolitano? L'elenco è sterminato
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 28/09/14 alle 11:54 via WEB
Insomma... ha vissuto da miserabile e se ne è andato da miserabile, senza le palle per accettare l'evidenza e negando tutto. Un individuo piccolo... non merita nemmeno di finire nei libri di storia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 21:09 via WEB
Non lo definirei “senza palline, quelle le aveva” a differenza dei pecoroni italiani e, ha vissuti da Signore, ha lasciato il mondo stimato da eserciti di persone.
Un individuo piccolo non lo è mai stato, Mr B, SI.


 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 28/09/14 alle 12:01 via WEB
Con quelle convinzioni è vissuto e con quelle è morto. Resta il valore della sua testimonianza diretta.
 
Ely456
Ely456 il 28/09/14 alle 12:03 via WEB
forse da miserabile però uomo con onore.Quell'onore che non hanno avuto i soldati italiani che si trovavano in Sicilia al momento dello sbarco dei nemici inglesi e yankees, scappando come lepri.
 
Andry6699
Andry6699 il 28/09/14 alle 12:05 via WEB
Direi che in questo modo si è assicurato la sua vittoria morale. Prima di andarsene ci ha fatto una bella pernacchia. Questo dovrebbe far riflettere, i tedeschi di oggi sono diversi da quelli di allora? Che il diavolo se lo porti.
 
Lisa818181
Lisa818181 il 28/09/14 alle 12:35 via WEB
l'avrei visto bene come protagonista del film i ragazzi venuti dal brasile nel quale il grande gregory peck interpretava il dottor menghele a questo essere vergognoso.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 28/09/14 alle 12:42 via WEB
lui non nega l'eccesso del nazifascismo, lui dice di non averle mai viste le camere a gas e di non averci mai creduto... i bordelli all'interno di certi campi esistevano, la storia ci dice che erano ad uso e consumo dei tedeschi, lui dice che li usavano anche gli ebrei... mah... strano vista la malnutrizione, probabilmente qualche ebreo riusciva a destreggiarsi per conoscenze, ma di certo non era la norma. Vere un paio di cose in quel che dice, che l'attività dei forni crematori per la tecnologia dell'epoca avrebbe provocato notevoli danni ambientali e che la Germania necessitava di molta manodopera a basso prezzo essendo impegnata nella guerra. Sicuramente ci fu una persecuzione degli ebrei, ma anche valutando i dati ufficiali si parla di 6milioni di ebrei morti su un totale di vite umane spese durante (e per cause conseguenti) la seconda guerra mondiale di 100milioni. Quindi più che di guerra contro gli ebrei fu una catastrofe umana di tutte le genti, altrimenti non daremmo giustizia agli altri 94milioni, non trova?
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 28/09/14 alle 12:56 via WEB
La sua testimonianza è da prendere in considerazione, anche se non decisiva. Un uomo di cento anni con un piede nella fossa non ha alcun motivo di mentire. E' indubitale che nei campi di concentramento vi fossero rinchiusi tutti coloro che venivano considerati nemici, così come avvenne anche in Russia e in America, perfino dopo la fine della guerra. Il fatto che vi siano stati tanti morti può essere dovuto alle condizioni di lavoro e di alimentazione. La Germania era allo stremo e di cibo ce n'era poco perfino per i suoi cittadini. Diventa evidente che nei campi di concentramento la cosa fosse più acuita, con conseguenze spiacevoli per la maggior parte di chi vi si trovava. Non saprei dire quanto di tutto ciò sia vero o falso ma prima o poi sarà il caso di fare una ricerca storica chiarificante sugli eventi, che per ora subiscono l'influsso di chi ha vantaggio a far credere cose che forse non sono del tutto vere. Forse Priebke non ha avuto modo di assistere all'olocausto e ha preso per buono quel poco che ha visto o forse si sbaglia. Francamente non sono convinto del tutto sulla storia tramandata dai vincitori, ci sono troppe lacune oscure in cui spesso i colpevoli erano anche loro, cose per cui non hanno pagato scotto e che hanno attribuito ai perdenti.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 28/09/14 alle 13:01 via WEB
Nessun onore per chi uccide dei civili disarmati... solo vergogna
 
Mark898989
Mark898989 il 28/09/14 alle 13:05 via WEB
Prima di commentare occorre leggere qualcosa di Mattogno, giusto per non parlare a vanvera.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 21:17 via WEB
Fai in modo che le tue parole siano migliori del tuo silenzio altrimenti taci.


 
c.zeta1960
c.zeta1960 il 28/09/14 alle 13:44 via WEB
buon compleanno.. anche se per te gli anni non passano il tuo orologio biologico è fermo..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 21:28 via WEB
"Il mio orologio biologico è fermo..
:)-Bellissima frase, grazie^


 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 28/09/14 alle 13:58 via WEB
se per lei uccidere bambini e donne indifesi è "onore" ... beh spero che lei non sia un uomo d'onore.
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 28/09/14 alle 14:30 via WEB
In seguito alla seconda restaurazione borbonica, il re Ferdinando attuò una campagna repressiva nei confronti delle bande di briganti. Il sovrano borbonico, in particolare nel 1816, aveva infatti emanato un decreto per lo sterminio dei briganti che infestavano Calabria, Molise, Basilicata e Capitanata, conferendo speciali poteri ai vertici dell'esercito. Nel fu stipulato tra il governo papale e quello borbonico, un accordo di collaborazione sullo sconfinamento reciproco delle truppe, tra i territori pontifici e quello del regno borbonico, durante le azioni di repressione del brigantaggio. Questo accordo, poi rinnovato e ampliato il 1818, aveva lo scopo di evitare che lo stato confinante divenisse rifugio per briganti in fuga
 
Mistero.Chiaro
Mistero.Chiaro il 28/09/14 alle 14:53 via WEB
si diceva fosse di origini austriache e provenisse da famiglia ebrea... ricordo che hitler era anche moro, basso ecc... e promuoveva la razza ariana... -_-' piu idioti di cosi
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 28/09/14 alle 14:56 via WEB
Era Ebreo.
 
Elyas666
Elyas666 il 28/09/14 alle 15:00 via WEB
Era mezzo Ebreo e mezzo Austriaco
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 28/09/14 alle 15:03 via WEB
Pare che fosse in qualche modo inparentato con degli ebrei, ma non era ebreo lui stesso, sua nonna era parte della servitù della famiglia dei Rothschild tedeschi (erano e sono tutt'ora una famiglia molto ricca e numerosa presente anche in Francia, Inghilterra e negli USA) e che fu messa incinta da uno di loro, ma il figlio derivato da questa unione(il padre di Hitler quindi), essendo illegittimo fu ripudiato.
 
Natalia.web
Natalia.web il 28/09/14 alle 15:10 via WEB
Hitler è nato ad Braunau ad Inn (in Germania), Aveva origini ebree..credo da Parte di Sua Madre ..Odiava gli Ebrei perchè diceva che loro nascondevano i Soldi...... possibile che non lo sapevi??? baci*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 21:22 via WEB
No, illuminami tu^


 
Natalia.web
Natalia.web il 28/09/14 alle 15:54 via WEB
lacky! Tu ammiri o odi Hitler????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/09/14 alle 21:21 via WEB
Ma… c’è stato un Hitler (?)


 
luger2
luger2 il 28/09/14 alle 18:34 via WEB
Senza Revisionismo storico sul periodo detto Risorgimento, non ci potrà mai essere una storia libera dalle storture volute dai vincitori a danno di una popolazione libera e civile che venne colonizzata a suon di fucilazioni. Se volete saperne di più vi consiglio la lettura di blog come: http://blog.libero.it/BRIGANTESEMORE e https://www.facebook.com/pages/UN-Popolo-Distrutto/188424204596296. Ciao.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 30/09/14 alle 11:48 via WEB
Ho letto tutti i tuoi commenti e mi sorge un dubbio che ti chiederò in separata sede. Ciao Camillo.
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 01/10/14 alle 09:32 via WEB
se non ci fossero stati i piemontesi a quest'ora il sud Italia sarebbe uno degli stati meno sviluppati d'Europa.
 
lucy83cx
lucy83cx il 01/10/14 alle 09:33 via WEB
Beh, è anche vero che i Borboni hanno portato la "cultura" del SUDDITO nel sud d'italia. La cultura del..."non ci affanniamo tanto ci pensa il re...il lavoro ce lo trova lui, la soluzione dei nostri problemi nn ci riguarda..". Contrapposta a quella portata dagli austriaci nel nord d'Italia di CITTADINI con diritti e DOVERI. Attenzione quindi a non aggrapparsi ad alibi traballanti...
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 01/10/14 alle 09:34 via WEB
Vorrei sapere relamente qual'era questa florida economia che partiva da Palermo e arrivava a Roma..non mi riferisco solo a Napoli ma alla calabria le puglie la sicilia...dai non prendiamoci in giro!!!! Se c'è una mentalità giusta non è una guerra di occupazione che rovina la storia del paese.C'è sempre l'autodeterminazione...
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 01/10/14 alle 09:36 via WEB
la storia insegna e allo stesso tempo nn lo fà.siamo stati x anni tenuti al giogo con finte storie di chi era il cattivo e di chi era il buono...ha cominciato Pansa...speriamo si vada avanti
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 01/10/14 alle 09:37 via WEB
è utile che le genti del sud siano consapevoli del fatto che la storia la fanno i vincitori che la conquista dei savoia è stata una condanna per la nostra economia, favorendo il nostro sottosviluppo ma non dobbiamo piangerci addosso ormai la frittata è fatta la storia (quella vera) ci dia piuttosto la consapevolezza di ciò che eravamo ci dia lo stimolo per alzare il capo ed affrontare i problemi della vita consci della nostra forza non siamo secondi a nessuno e non solo perchè ci danno i palloni d' oro
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 01/10/14 alle 09:38 via WEB
CHE BELL'ITALIA CHE E' QUESTA.... SEMPRE AD APPOGGIARSI TRA FRATELLI... E VORREMMO COMBATTERE CONTRO GLI INVASORI??? SE TUTTO VA BENE FRA POCO NON CE NE SARA' PIU' BISOGNO... L'ITALIA E' MORTA... L'AMOR PROPRIO E' MORTO GLI ITALIANI SONO UNA SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE... E' TUTTO FINITO... E' QUELLO CHE SI LEGGE QUI NE DA CONFERMA...
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 01/10/14 alle 09:39 via WEB
Ottimo post. Personalmente ho sempre interpretato la lettura del Risorgimento come un grande processo di annessione, da parte dei Savoia, del “resto” degli stati italiani dell’epoca. È utile ricordare anche le lotte delle diverse popolazioni per ottenere una Costituzione più umana dalle corrispettive gerarchie di potere. A Roma (così tanto disprezzata per la “deboscia” della sua popolazione) si combatté contro il potere papale nel 1849 proclamando la seconda repubblica romana, affogata poi nel sangue dai francesi. Una lotta che fece da detonatore al resto d’Italia. Briganti e simili erano in effetti dei partigiani alla macchia che diedero la vita per la libertà, una libertà che nessuno gli ha mai riconosciuto perché ‘poco’ liberale. I signori della Padania che tanto vorrebbero ‘liberarsi’ della ‘Terronia’ facessero un piccolo sforzo di memoria storica e considerassero che i ‘danneggiati’ non sono loro, ma le loro ‘colonie’ che non hanno mai saputo amministrare, né da Torino, né da Roma…
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 01/10/14 alle 20:22 via WEB
Finalmente qualcuno tenata di dare un calcio ad una storia come quella del risorgimento italiano da sempre dettata da i vincitori. Alcuni parlano di revisionismo storico, ma non è cosi. Da sempre questa storia è stata raccontata da una sola parte, quella appunto dei vincitori. Ed è anche vero che i problemi di tutto il meridione non sono iniziati dai Savoia, ma tutto iniziò molto tempo fa con la prima dominazione Spagnola che distrusse quel poco di autonomia del meridione che si stava formando (dopo il dominio degli Svevi, specialmente con Federico 2).
 
luca.highway
luca.highway il 01/10/14 alle 20:50 via WEB
Altro che sei milioni di ebrei sterminati nei campi di concentramento nazisti. Secondo il Museo dell'Olocausto di Washington, i morti sarebbero molti di più: "da 15 a 20 milioni" uccisi nelle oltre 42mila strutture tra campi tedeschi e quelli creati da "regimi fantoccio europei, dalla Francia alla Romani
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 01/10/14 alle 20:51 via WEB
e Mussolini collaborò attivamente alla messa in atto di tali crimini. Anche in Italia c'erano dei lager (circa 80 riservati agli sloveni; quattro per tutte le categorie non gradite al regime).
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 01/10/14 alle 21:15 via WEB
ho paura che nessuno sappia la giusta verita. : secondo me in quegli anni il nord si dava da fare per liberarsi dallo straniero, mentre il sud si trovava bene sotto borboni, musiche sole pizza , bastava tirare sera e tutto andava bene il nord sotto l'invasore austriaca gia'si muoveva nella mentalita' di lavoro ordine e disciplina in modo diverso la realta e' ancora cosi
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 01/10/14 alle 21:19 via WEB
Eravamo padroni dall'asia alla britannia, come mai i senatori romani si sono fatti fregare i due imperi? ( forse a quei tempi non esisteva un mortadella ) Una storiella girava in un villaggio turistico: che differenza c'è tra la Roma dell'impero e la roma attuale? Risposta; roma prima faceva lavorare gli schiavi, adesso fanno lavorare i lombardi.....
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 01/10/14 alle 21:20 via WEB
Il regno di napoli era marcio, bastò un calcione per mandarlo in frantumi. Chi afferma il contrario è un povero esaltato ignorante.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 01/10/14 alle 21:25 via WEB
.è una vita che si piangono addosso sarebbe ora di smetterla con la storia del sud depresso questa storia è sempre e solo stata la scusa di certi "signori degli anelli" (ovviamente il riferimento è indirizzato a tutta la nostra classe politica borbonica o savoiarda che dir si voglia ...tanto è lo stesso) per mungere gli italiani.
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 01/10/14 alle 21:32 via WEB
quindi se il sud e' carne avariata sarebbe colpa dei savoia?
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 01/10/14 alle 21:36 via WEB
E dopo le divisioni tra destra e sinistra, le divisioni tra nord e sud : il nostro e' il paese piu' diviso del mondo !!! Abbiamo fatto l'Italia...ma ci siamo dimenticati di fare gli italiani !!!...
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 01/10/14 alle 21:39 via WEB
.anche a Genova hanno un bel ricordo dei Savoia.... centocinquanta anni fa Vittorio Emanuele II ordinò alle sue truppe scelte di reprimere nel sangue la ribellione degli insorti che non intendevano subire l'annessione al regno. E ora ha la sua bella statua a cavallo in una piazza del centro!
 
atlantide28
atlantide28 il 02/10/14 alle 11:00 via WEB
Lo scrisse G.SALVEMINI « Se dall'unità il Mezzogiorno è stato rovinato, Napoli è stata addirittura assassinata: ha perduto la capitale, ha finito di essere il mercato del Mezzogiorno, è caduta in una crisi che ha tolto il pane a migliaia e migliaia di persone.» Buongiorno a tè, un caffè? Klikka, @rmy.
 
dgsss6
dgsss6 il 02/10/14 alle 22:43 via WEB
sono sopravvissuti al Faraone ed Hitler, sono i guardiani del bene planetario, sconfiggeranno anche i demoni del Nuovo Ordine mondiale che vi sta schiavizzando ogni giorno.
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 02/10/14 alle 22:44 via WEB
Ma se il numero di ebrei al mondo, nel 1938 superava di poco i 15.000.000 di individui, come ha fatto Hitler ad ucciderne 20.000.000?
 
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 02/10/14 alle 22:56 via WEB
Nessuno li ha mai contati,se poi si vuole dare i numeri al lotto ognuno dica quello che gli pare.
 
   
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 02/10/14 alle 23:42 via WEB
NO !!! lo hanno detto a me gli ebrei...furono 200 milioni...ebbene si...ora si faccia una altra giornata della memoria che duri tutto l'anno..
 
     
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 02/10/14 alle 23:46 via WEB
Le cifre dell'olocausto continuano ad essere contestate soprattutto perche' palesemente incompatibili con i dati storici disponibili all'epoca e ricostruiti anche in epoca successiva. Il numero degli ebrei nel mondo prima dell'inizio della seconda guerra mondiale era di poco superiore ai 15 milioni. I residenti in Europa, stimati dalla Croce Rossa internazionale, erano circa 9 milioni, in gran parte (si stiamo oltre 3 milioni) viventi in aree toccate solo marginalmente dal conflitto. Durante la seconda guerra mondile di stima che circa 2 milioni di ebrei siano fuggitti dall'Europa e che quasi 2 milioni fossero ancora viventi. Quasi tutti gli storici contemporanei sono concordi nel ritenere che in realta' il numero di morti citati dai vincitori comprendesse tutti i morti (compresi quelli per cause naturali, quelli uccisi in Ucraina e Russia e soldati in guerra) ebrei nel corso della seconda guerra mondiale, oltre ad un elevato numero di altri prigionieri nei campi di concentramento. Questo studio non ha neppure un barlume di possibile verita' ma pare venire in un momento storico in cui lo Stato di Israle, sempre piu' isolato a livello internazionale, si prepara ad attaccare uno Stato sovrano come l'Iran.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 02/10/14 alle 22:53 via WEB
Senza contare i pogrom nell'est Europa e nelle ex Repubbliche Sovietiche! I tedeschi sapevano? Sapevano, sapevano. Così come sapevano gli italiani, altrimenti perché molti li nascondevano o aiutavano gli ebrei a scappare. Tutta l'Europa seppe, ma pochi intervennero, sia governi che privati cittadini. Quando Hitler si propose di eliminare portatori di handicap e malati di mente, l'opinione pubblica tedesca insorse. Insorsero anche i soldati che temevano per la vita dei loro commilitoni menomati in battaglia, e Hitler fece retromarcia, ma per gli ebrei nessuno sollevò questioni particolari.
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 03/10/14 alle 00:40 via WEB
INCREDIBILE! Tra poco diventeranno 100 milioni! Qualcuno potrebbe spiegare come si fa ad uccidere qualcuno che non è in vita?!!! Un censimento americano del 1936 conta circa 9 milioni di Ebrei in TUTTO IL MONDO. Quindi Hitler come avrebbe fatto ad ucciderne 20 Milioni????? Questi bugiardi impenitenti lancieranno questa ennesima bugia al momento opportuno, ovvero pochi giorni prima di lanciare l'attacco all'Islam. Se però pensano che la gente proverà anche questa volta sdegno e compassione alleandosi con la loro causa, hanno fatto male i conti! Nessuno vi crede più, le vostre bugie sono al capolinea!!!
 
luca7391
luca7391 il 03/10/14 alle 01:39 via WEB
Una scoperta che rischia anche di far riaprire migliaia di cause. Familiari e sopravvissuti, non risarciti perché detenuti in campi non riconosciuti, potranno infatti chiedere nuovamente i danni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963